CHI SIAMO

A.S. 2007-08 in QUARTA

Salve, siamo in quarta, un gruppo di diciassette alunni: otto femmine e nove maschi.
Siamo un gruppo davvero particolare, perché molti di noi hanno delle origini straniere ed è questo che ci distingue dalle altre classi della nostra scuola.
   
Quest’anno sono arrivati tre bambini dal Marocco che non conoscono la nostra lingua.
Abbiamo quattro maestre: Maria Pia che fa storia, geografia, scienze, italiano arte e immagine ecc… Cristina che insegna religione, Anna che insegna inglese e matematica e ci insegna tante cose con il computer. Insieme a lei abbiamo fatto il nostro blog .
Purtroppo una maestra brava che insegnava religione se ne è andata in un’altra scuola, al suo posto suo è arrivata Cristina, abbiamo avuto fortuna perché anche lei è buona, insegna molto bene è molto gentile.
In terza avevamo un'altra maestra di nome Miriam, che è dovuta andare in un'altra scuola: a Casciana Terme, e l'ha sostituita la maestra Ilaria.
Speriamo che le maestre non cambino in futuro.




A.S. 2006-07 in TERZA


La nostra classe è formata da 15 bambini, le femmine sono 8 e i maschi sono 7.
Tutti noi abbiamo un nome: Valerio, Erica, Aurora, Lisa, Myr, Miranda, Francesca, Viola, Nico, Jacopo, Elia, Laura, Anna, Giacomo e Alessio.

Le nostre insegnanti principali sono Maria Pia e Anna, ma in realtà le maestre sono quattro perché abbiamo anche la maestra Miria e Camilla anche se loro stanno con noi solo qualche ora.

Tre di noi sono appassionati di animali, Giacomo il più esperto di tutta la nostra classe ci corregge in continuazione.

Quattro di noi parlano lingue diverse: il tedesco, il cambogiano, l'albanese e perfino lo spagnolo!

Alcuni di noi qualche volta fanno perdere la pazienza alle maestre perché non lavorano...

Nessun commento: