SCUOLA PRIMARIA, CLASSE 5°
Le proposte di Cosimo:
- spegnere la luce quando veniamo via da una stanza
- quando si rigoverna: tenere l'acqua spenta quando si insapona
- aprire le serrande/persiane delle finestre quando è giorno
- tenere spento lo stand-by quando si è finito di guardare la televisione
- chiudere lo sportello del frigo quando s è preso l'occorrente
Le proposte di Erica:
- mettere le lampadine a risparmio energetico
- spegnere le luci non indispensabili
- spegnere lo stand-by degli apparecchi elettronici
- spegnere il computer quando non ti serve
Le proposte di Nico:
- Azioni che già metto in pratica:
-chiudo il frigorifero se è aperto
-chiudo il congelatore
-chiudo l'acqua del bidé - Azioni che mi impegno a rispettare da ora in avanti:
-chiudere l'acqua della doccia mentre mi insapono
-chiudere l'acqua mentre mi spazzolo i denti col dentrificio
-spengere le luci che non servono
-spengere lo stand-by della televisione
Le proposte di Lisa:
- Azioni che già metto in pratica:
-spengo le luci da una stanza all'altra
-chiudo il rubinetto quando mi spazzolo i denti e quando non serve
-di giorno quando fuori c'è il sole nonaccendo le luci - Azioni che mi impegno a rispettare da ora in avanti:
-spegnerò tutti gli stand-by quando non servono gli apparecchi elettrici
-spegnerò tutte le luci che non servono
Le proposte di Elia:
- Azioni che già metto in pratica:
-spengo la luce quando c'è il sole
-chiudo l'acqua del rubinetto quando mi spazzolo i denti
-chiudo la doccia quando mi insapono
-spengo lo stand-by della TV - Azioni che mi impegno a rispettare da ora in avanti:
-spegnerò le luci ancora di più
-terrò il riscaldamento basso
-chiuderò bene il frigo
Le proposte di Francesca:
- spegnere le luci dove non stiamo
- spegnere gli stand-by gli apparecchi che non vengono utilizzati (computer, televisione, stereo ecc)
usare lampadine a risparmio energetico - non tenere gli apparecchi in stand-by
- utilizzare il riscaldamento alla giusta temperatura
Clicca qui per sapere tutto...>>>
Nessun commento:
Posta un commento