lunedì 15 settembre 2008

Finalmente in QUINTA!

Il primo giorno di scuola dell'ultimo anno alle Primarie.


Per vedere la grande "Cerimonia d'Apertura" di tutte le classi, con lancio di palloncini e taglio del nastro, clicca qui ...>>>



Quest'anno in classe 5° ci sono 19 bambini: un caldissimo benvenuto ai due nuovi alunni arrivati !!!




In classe, ad aspettare l'arrivo dei bambini, ecco i personaggi del film "Nel blu di Azzurra"



Quale occasione poteva essere più adatta del primo giorno di scuola per questa
INDAGINE CONOSCITIVA
(realizzata in forma anonima fra gli alunni della nostra classe)

Cosa ti piace più di tutto della scuola?

  • I nuovi compagni arrivati.
  • Mi piace scrivere.
  • A me piace più di tutto Immagine, con la classe, in silenzio.
  • A me della scuola piace la Storia perché voglio sapere cosa è successo nel passato.
  • Della scuola mi piace di più l'aula di Informatica.
  • La cosa che mi piace più ditutto è la palestra.
  • Mi piacciono di più gli amici.
  • La ricreazione.
  • A me piacciono i computer perché sono interessanti.
  • Le maestre, che sono fantastiche e che insegnano benissimo.
  • La cosa che più mi piace sono le materie.
  • A me, di qesti quattro anni scolastici, è piaciuto molto il nostro Superblog.
  • Mi piace scrivere.
  • A me più di tutto piace quando inventiamo spettacoli.
  • A me piace più di tutto la materia Storia.
  • A me piace più di tutto la Storia.
  • L'aspetto che mi piace di più è la Storia.
  • A me sinceramente piacciono le maestre.
  • Mi piace scrivere


Cosa ti piace di meno della scuola?

  • A me, in tutte le classi, non è piaciuta Geografia.
  • La cosa che non mi piace tanto è la Religione.
  • A me della scuola non piace tanto la pittura perché secondo me non è vera arte.
  • La lezione.
  • A me non piace che quando parlo gli altri parlino sopra.
  • Mi piace di meno la materia Italiano.
  • A me piace di meno la materia Matematica.
  • A me piace di meno la Raccolta Differenziata.
  • La cosa che mi piace di meno sono i brutti voti.
  • Che il primo giorno si faccia subito la lezione.
  • A me piace di meno fare una brutta figura davanti ai miei compagni.
  • Di meno mi piace la mensa, perché non mi garbano alcuni cibi.
  • Lavorare, che è la cosa difficile e faticosa.
  • La cosa che mi piace di meno è quando i bambini fanno confusione e io faccio i compiti.
  • La cosa che mi piace di meno è tutta la scuola tranne: le maestre e i miei compagni.
  • Non mi piace fare storia.
  • Non mi piace sbagliare
  • Andare in giardino.

Inoltre:

  • Il seguente testo non è chiaro: "Quello che mi piace di meno è non, fare tanta lezione".


Qual è la cosa che, più di tutto, desideri accada in questo anno scolastico?


  • Desidero lavorare di meno.
  • Che ci siano più minuti per fare la ricreazione.
  • Desidero fare amicizia con i nuovi compagni.
  • La cosa che desidero che accada in questo anno scolastico è fare amiciza con i bambini nuovi.
  • La cosa che desidero è che si inizi il nostro pezzo di orto.
  • Io desidero più di tutto che quest'anno si faccia più lavoro con le mani.
  • Che la pittura diventi migliore.
  • A me piacerebbe che in questo anno scolastico noi bambini di classe 5° facessimo di nuovo il teatrino del libro "Nel blu di Azzurra".
  • Io desidero andare con le maestre e i compagni al Colosseo.
  • Che arrivassero bambine nuove.
  • La cosa che desidero è imparare a leggere benissimo.
  • La cosa che desidero di più è che ogni sabato la scuola ci porti a fare il piscina-party.
  • Desidero che ci sia lo sciopero delle maestre.
  • Che arrivino tanti compagni.
  • Desidero più di tutto che la scuola duri un'ora.
  • Voglio un computer bello, bellissimo!

Inoltre:

  • fuori argomento: Vorrei tanto essere brava negli esami delle medie
  • n. 2 bambini non hanno espresso nessun giudizio

Nessun commento: